“Omaggio all’artigiano” vince il premio #Concrete In Design

«“Omaggio all’artigiano” vuole sottolineare l’importanza di questa figura, intesa non soltanto come persona con attività propria, ma in particolare custode della propria arte. L’artigiano è un lavoratore che, nell’essenza, è a tempo pieno operatore della propria disciplina».

Sono le parole di Luca Galbusera, giovane designer lombardo  appena proclamato  vincitore di  #Concrete In Design, il concorso internazionale, promosso da Italcementi e Alessi, rivolto a giovani interessati a sperimentare nuove forme espressive con i.design Effix   e a cui hanno partecipato 200 creativi provenienti da 112 paesi. Il mock up del progetto vincitore e di altre proposte selezionate, tra le 302 pervenute, saranno presentate il 21 marzo presso lo show room milanese di Alessi.

Luca Galbusera
Formatosi alla Facoltà di Design del Politecnico di Milano, Luca Galbusera, classe 1984, attualmente opera nell’ambito dell’interior design collaborando con aziende e privati. Nel mese di febbraio 2014, Luca Galbusera sarà ospite di Italcementi presso i.lab Centro di Ricerca e Innovazione e parteciperà a un workshop organizzato da Lpwk Design Studio di Laura Polinoro, che da anni collabora con Alessi per l’organizzazione di workshop di design in tutto il mondo. In i.lab il progetto vincitore del contest sarà approfondito e perfezionato, per sviluppare un nuovo prodotto che potrebbe entrare a far parte di una futura collezione di Alessi.
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here