SpazioMia, luogo di collaborazione professionale

Missione Architetto è un  network di  progettisti il  cui obiettivo è “la divulgazione di un’architettura virtuosa, intesa  come  arte  e tecnica del progettare e del costruire nel rispetto dell’ambiente, del territorio e per il benessere psico-fisico delle persone. Un metodo progettuale finalizzato allo sviluppo di architetture pubbliche e private realizzate con principi di Ecosostenibilità, Domotica, Arte e Design, Benessere Emozionalità, Personalizzazione, Risparmio”.

Seguendo questo obiettivo, Missione Architetto vuole proporre al mercato il “pacchetto ristrutturazione” ipotizzando una nuova collaborazione e un nuovo approccio: progettisti, showroom di mobili, showroom di finiture per la casa e imprese artigiane si uniscono e utilizzando lo stesso format,  formulando così una nuova  offerta al privato che deve  ristrutturare casa. Così, a Buccinasco, in provincia di Milano, il 27 febbraio, viene inaugurato, con un evento che contempla un programma breve ma intenso,  lo SpazioMia, una location che riunisce le diverse figure professionali in grado di offrire soluzioni dal progetto alla realizzazione.
In questo  contesto,  che  fa del  lavoro di  squadra un’arma vincente,  si inserisce 4Bild con  il suo brand 4Bild  Casa (gli showroom di finiture per  la casa), che in occasione dell’inaugurazione presenterà il progetto “Un format per portare la ristrutturazione begli showroom di arredo”. L’obiettivo di  interazione tra 4Bild   e  gli  architetti di  SpazioMia  è  dato dal raggiungimento di  una  sfida.  Creare uno  spazio  emozionale e al contempo con taglio fortemente progettuale. Un format che si distingue dalla  creazione di uno showroom tradizionale per due elementi di  forza: la presenza di  architetti che  guidano il cliente nella  scelta, la creazione di suggestioni emozionali. Focus del progetto è la creazione di un nuovo modello per sviluppare e realizzare le ristrutturazioni e le nuove  costruzioni. Con 4 principi condivisi: professionalità, ottimizzazione dei tempi e dei costi e semplificazione dei processi.

Francesco Freri
«La collaborazione tra 4Bild  e Missione  Architetto, che prevede l’apertura di negozi SpazioMia  sul territorio di Milano  e Provincia è uno di quei progetti che vanno  a ridisegnare i rapporti di filiera (progettisti – distributori – imprese artigiane).  Da tempo pensavo  a questo modello, la sfida  sarà ora quella di riuscire a vendere la ristrutturazione in maniera diversa dall’offerta tradizionale presente sul mercato. La discriminante di successo sarà la capacità qualitativa di ciascun  partner e la capacita di lavorare insieme  ma ritengo che la squadra sia di ottimo livello.  Ora si è fatto essenziale  il  procurarsi un vantaggio competitivo difendibile nel tempo e che ci differenzi da competitor che basano  la loro offerta sul prezzo» Francesco Freri, responsabile relazioni esterne di 4Bild
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here