3ds Max 2015. La nuova guida per architetti, progettisti e designer

3dxmax15_cover_01Il nuovo libro 3ds Max 2015 – Guida per architetti, progettisti e designer, edito da Tecniche Nuove e disponibile in tutte le librerie, è pensato specificatamente per i settori dell’architettura, del design e della meccanica, è una pubblicazione completa che affronta l’uso di Autodesk 3ds Max, partendo da zero e seguendo l’intero flusso di lavoro che permette all’utente di raggiungere i migliori risultati.

Scritta da Emiliano Segatto, la guida, aggiornata con le novità dell’ultima release, la 2015, è adatta sia a chi si avvicina a esso per la prima volta, sia a chi ne è già esperto, e si rivolge principalmente a professionisti, progettisti e designer nei settori architettonico, ingegneristico, edilizio, meccanico, topografico, cartografico, design e interior design.

Con la lettura del testo l’utente impara l’uso del software a trecentosessanta gradi, dall’impostazione iniziale della scena fino al rendering finito, da consegnare al cliente. Si affrontano tutte le fasi di lavoro con 3ds Max, dalla modellazione, all’illuminazione, allo studio dei materiali, fino all’integrazione con sfondi fotografici e al rendering. Per i più esperti, sono di massimo interesse le ampie sezioni dedicate alla progettazione illuminotecnica, all’animazione, ai sistemi particellari, alla simulazione fisica della dinamica e agli effetti speciali, utili al raggiungimento di un fotorealismo completo e totale.

La didattica delle spiegazioni è chiara, lineare e progressiva; i metodi espositivi sono allineati agli standard internazionali per la formazione tecnica di alto livello. La pubblicazione è completamente valida ai fini della preparazione per l’esame Autodesk Certified Professional su 3ds Max.

Nel Booksite del libro sono disponibili tutti i file necessari a seguire i tutorial, gli aggiornamenti e le implementazioni (Extension).

di Ivan Dellanto

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO