A Bari un convegno sul legno lamellare

Dalla costante spinta all’innovazione e dalla pluridecennale esperienza di Rubner Holzbau nel settore dell’edilizia strutturale in legno, nasce il convegno “Il lamellare d’eccellenza nelle costruzioni” che si terrà venerdì 24 maggio all’Archivio di Stato di Bari. L’evento è dedicato alle nuove frontiere applicative del legno lamellare, alle normative antincendio e antisisma dell’edilizia in legno e offre una panoramica delle più prestigiose opere di grandi dimensioni realizzate con questo materiale.

Da un punto di vista strutturale il legno lamellare ha prestazioni molto elevate sia in termini di resistenza sia di elasticità: ha quasi la stessa portata dell’acciaio ma un peso notevolmente inferiore ed è caratterizzato da un’ottima resistenza al fuoco.

Le costruzioni in legno lamellare assicurano inoltre un’elevata sicurezza antisismica e un’ottima resistenza alle sostanze aggressive. In edilizia, questo materiale consente un elevato livello di prefabbricazione, permette di realizzare strutture con campate di luce elevata, prive di ponti termici, ed è inoltre di grande pregio estetico.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here