A casa Castiglioni

Per la seconda edizione della manifestazione I-design il 20 ottobre si inaugurerà “A Casa Castiglioni” la mostra itinerante incentrata sulla figura del grande architetto e designer.

L’evento, a cura della Fondazione Achille Castiglioni, avrà luogo presso il Castello della Zisa a Palermo e dal mese di novembre sarà ospitata a Milano negli spazi della Fondazione.

Palermo. Il Castello della Zisa

In mostra, attraverso un allestimento semplice, dinamico ed interattivo, gli oggetti ideati per la vita quotidiana immersi proprio in uno spazio pensato per essere, per l’occasione, una raele abitazione contemporanea.

Saranno in mostra, oltre a numerosi oggetti progettati e realizzati per importanti aziende quali Alessi, Flos e De Padova, anche alcuni autoprodotti in edizione limitata dalla Fondazione.

Alla conferenza d’inaugurazione parteciperanno la figlia di Achille Castiglioni, Giovanna Castiglioni e Marco Marzini, curatori della mostra e prosecutori del lavoro del noto designer.

Grazie alla collaborazione di I-design con Oikos sarà possibile seguire anche una performance di “live-painting”, pittura dal vivo ad opera di artisti palermitani chiamati ad interpretare quel “tratto minimo che serve alla funzione” tanto ricercato dall’architetto – designer in tutta la sua opera.

 
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO