A Firenze, il New Generations Festival 2014

1ngfIl New Generations Festival 2014: Futurology, si terrà a Firenze, presso la Palazzina Reale, Santa Maria Novella – Piazza Stazione angolo via Valfonda, dal 28 al 30 Novembre 2014.
Organizzato dall’Associazione Culturale New Generations insieme all’Ordine degli Architetti P.P.C. di Firenze ed alla Fondazione Architetti Firenze, l’evento metterà a disposizione, condividendoli, i risultati di un intero anno di ricerca, effettuata da Itinerant Office e volta ad analizzare l’impatto della crisi sull’attività dei giovani architetti Europei.

A Firenze, presso la Palazzina Reale si terrà la nuova edizione "Futurology" del fesival (foto di New Generations Festival)
A Firenze, presso la Palazzina Reale si terrà la nuova edizione “Futurology” del fesival (foto di New Generations Festival)

Il progetto nasce seguendo le forme della video-intervista attraverso cui è stato possibile dare vita ad un network di collaborazioni e scambi culturali tra più di 50 studi di architettura under 36 con sedi in Belgio, Germania, Gran Bretagna, Grecia, Francia, Italia, Olanda, Polonia, Portogallo, Romania, Spagna, Turchia. e continuerà a crescere con nuovi paesi nei prossimi anni.
Con la previsione dell’ulteriore diffusione, per i prossimi anni, in nuovi paesi, il festival accoglie, durante la presente edizione, più di 60 ospiti che si metteranno in discussione e produrrano una ricerca basata sul tema annuale “Futurology”, focalizzato sul futuro della professione architettonica. Il programma, oltre ad adottare tre formati sperimentali di presentazione che comprendono shared lecture, menage à trois e Pecha Kucha night, sarà basato su tre momenti principali: workshop, lecture e dibattiti con tavole rotonde.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO