A Milano “Il teatro scende in piazza”

 

(foto di Triennale di Milano)

A Milano, per l’intera settimana fino al 1 giugno, si svolgerà l’evento “Il teatro scende in piazza. Sette luoghi, sette palcoscenici, sette giorni di spettacolo“: un denso programma di spettacoli gratuiti, realizzati da Milano Teatro Scuola Paolo Grassi, con la direzione artistica di Massimo Navone, nell’ambito della mostra Identità Milano e del progetto Brand Milano.

Le performance si svolgeranno all’Arco della Pace, in Via Ampère, Piazza Duca D’Aosta, Piazza Gae Aulenti, Piazza San Fedele, Piazzale Teatro Arcimboldi e Parco Solarinei: sette luoghi della città che ospitano le torri sceniche progettate dall’architetto Michele De Lucchi come parte della mostra Identità Milano.

La città diviene protagonista anche attraverso un concorso creativo che si sviluppa in parallelo agli eventi: per partecipare è sufficiente riprendere le performance in una delle sette isole di spettacolo e caricare il video entro l’8 giugno sulla Pagina Facebook relativa al progetto.

Taggando il video, della durata massima di 30 secondi, con #IdentitaMilano e una nota recante il titolo dello spettacolo insieme alla location, è possibile vincere l’iscrizione gratuita a un corso della summer school 2014 messa in palio da Milano Teatro Scuola Paolo Grassi.

La giuria composta da Laura Agnoletto, Comitato Brand Milano; Valentina Barzaghi, Triennale di Milano; Massimo Navone Direttore artistico del progetto performativo per “Identità Milano”; Riccardo Pilu Comune di Milano; selezionerà un filmato tra quelli che avranno ottenuto il maggior numero di “like” proclamando on line il vincitore lunedì 16 giugno 2014.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here