A Verona, anche nel 2015, la Rassegna cinematografica di Lac

cinema e a rchitetturaProseguirà nel 2015 con altri tre nuovi appuntamenti, la rassegna cinematografica organizzata da LAC – Laboratorio Architettura Contemporanea Verona con il patrocinio dell’Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Verona.

L’evento prevede la proiezione di film e documentari relativi all’architettura e si svolgerà con l’introduzione di Ugo Brusaporco, critico cinematografico, presso lo showroom del Gruppo Squassabia a Verona.

Si comincia venerdì 16 gennaio con il film “Regular or Super. Views on Mies van der Rohe” per la regia di Patrick Demers e Joseph Hillel: una interessante introduzione al lavoro di Mies van der Rohe, uno degli architetti più influenti del Ventesimo secolo.

Si proseguirà, venerdì 6 febbraio, con “Visual Acoustics. Julius Shulman, L’architetto dello sguardo”. Con la regia di Eric Bricker, il film è dedicato all’uomo ed artista Julius Shulman, fotografo d’artchitettura.

Venerdì 27 febbraio sarà, infine, proiettato “Parabeton. Pier Luigi Nervi and Roman Concrete”, documentario diretto da Heinz Emigholz e incentrato sulle opere di Pier Luigi Nervi, maestro della costruzione in calcestruzzo, ingegnere civile e grande architetto italiano.

 

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO