Aaa architetticercasi: i vincitori

Social Market: La città come interscambio, progetto vincitore del primo premio

Sono stati decretati i vincitori dell’edizione 2013 di Aaa architetticercasi, il concorso di architettura dedicato a professionisti under 35 promosso da Federabitazione Lombardia – Confcooperative, promosso quest’anno insieme a Generali Immobiliare Italia Sgr con il patrocinio del Comune di Milano, Ordine degli Architetti della Provincia di Milano e Legacoop Abitanti Lombardia.

L’edizione 2013 indagava il tema della residenza cooperativa e della sostituzione, del riuso e della rigenerazione urbana adottando come campo di elaborazione l’area di via Pestagalli 45, proprietà di Generali Immobiliare Italia SGR – Fondo Cimarosa.

Il primo premio è stato vinto dal progetto ”Social Market. La città come interscambio” di Marco Jacomella, Carla Ferrer Llorca, Andrijana Sekulic, Gianmaria Socci, Claudio Esposito e Salvatore Di Dio.

Caleidoscopio sociale, progetto vincitore del secondo premio

Il secondo premio è stato assegnato al progetto “Caleidoscopio sociale” presentato dal gruppo composto da Ettore Bergamasco, Andrea Starr Stabile, Elena Benedetta Bigioni, Francesca Pedrazzi, Annalisa Desole, Nicola Filippo Davide Jacini e i collaboratori Nicolò Olivieri, Alex Fortis, Masaki Yamaguchi, Federico Bressanelli.

Log abitare connessi, progetto vincitore del terzo premio

Il terzo premio va al progetto “Log. Abitare connessi” presentato da Giorgia Cilli e Arianna Veloce con Alessandro Fiorentini e Stefano Zagni.

Una menzione speciale per la qualità della proposta presentata è stata assegnata a G.R.O.W. in Santa Giulia di Giulio Viglioli, Simona Bertoletti, Filippo Cavalli, Antonio Sportillo, Giulio Ghirardi, Pietro Bodria, Laura Cantadori e Lorenzo Zanni, LAN_Local Area Network di Francesca Massi, Pietro Bellucci, Leila Bochicchio, Pasquale Buonpane, e PLUGIN di Ettore Donadoni, Marco Baccarelli, Valentina De Palo e Serena Di Giuliano.

La cerimonia di premiazione si svolgerà a settembre a Milano.

Le motivazioni delle giuria saranno pubblicate sul sito aaa.architetticercasi.eu, dove sono già consultabili tutti i progetti e gli elaborati presentati, insieme ai video realizzati dai gruppi partecipanti.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here