Al Politecnico di Milano torna MiArch

(foto di Politecnico di Milano)
(foto di Politecnico di Milano)

MiArch, Festival internazionale di Architettura promosso dal Politecnico di Milano, si svolgerà dal 13 al 16 ottobre negli spazi Trifoglio del campus Leonardo – Politecnico di Milano: sono previste giornate studio, incontri, lezioni, dibattiti, concorsi e conferenze.
In particolare, con la collaborazione della Fondazione dell’Ordine degli Architetti PPC di Milano, mercoledì 15 ottobre, si terrà un incontro dedicato alla piattaforma ConcorriMi – Concorsi di architettura aperti online. Si prosegue con la mostra, allestita negli spazi dell’ateneo, “Vivere alla Ponti”, a cura di Francesca Molteni, Muse Factory of projects e Franco Raggi, Ordine degli Architetti di Milano, con la consulenza di Salvatore Licitra, Gio Ponti Archives.

Cino Zucchi e Stefano Boeri guideranno gli itinerari "Vesparch" (foto di Stefano Boeri)
Cino Zucchi e Stefano Boeri guideranno gli itinerari “Vesparch” (foto di Stefano Boeri)

Per il ciclo di Itinerari di Architettura Milanese sono previsti, in particolare, due percorsi, organizzati dalla Fondazione e dall’Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Milano: il 14 e 16 ottobre, l’itinerario dedicato a Gio Ponti, a cura di Alessandro Isastia; mentre il 15 ottobre, si svolgerà l’itinerario a proposito de Le università milanesi, a cura di Maria Vittoria Capitanucci.
Oltre ai classici itinerari, ne sono stati organizzi anche due in vespa: Vesparch “1914-2014 Modern Architecture in the inner city” e “Medium / Large Architecture Tour” che avranno, alla guida dei percorsi, Stefano Boeri e Cino Zucchi.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO