Al via la nuova edizione di Permasteelisa Campus

. La cerimonia di inaugurazione del Permasteelisa Campus (foto di Permasteelisa Group)
La cerimonia di inaugurazione del Permasteelisa Campus (foto di Permasteelisa Group)

Ha avuto inizio in questi giorni, con un evento di inaugurazione organizzato presso la sede veneziana del Gruppo, a Palazzo Giustinian Lolin, la seconda edizione di Permasteelisa Campus, l’iniziativa formativa ideata da Permasteelisa Group e realizzata in collaborazione con Università Campus Bio-Medico di Roma, il Dipartimento ABC del Politecnico di Milano e il Dipartimento di Ingegneria Elettrica Gestionale e Meccanica dell’Università degli Studi di Udine.

Permasteelisa Campus è un programma gratuito, indirizzato a coloro che mirano a diventare dei professionisti nel settore industriale e dei servizi di ingegneria, che saranno progressivamente in grado di gestire progetti complessi, dando il proprio supporto durante le fasi di studio, realizzazione, implementazione e produzione di commesse di medie e grandi dimensioni in ambito nazionale ed internazionale.

Il Gruppo Permasteelisa opera, infatti, a livello mondiale nel settore della progettazione, produzione ed installazione di involucri architettonici, facciate continue e sistemi d’interni; offrendo soluzioni dall’elevato contenuto tecnologico ed operando a stretto contatto con i grandi nomi dell’architettura contemporanea.

La prima edizione di Permasteelisa Campus, tenutasi nel 2013, ha permesso a 23 dei 29 partecipanti di entrare a far parte del Gruppo, andando a collocarsi nel quartier generale di Vittorio Veneto e in alcune delle 50 sedi Permasteelisa nel mondo tra cui Doha, Singapore, Hong Kong e Londra.

Il progetto formativo si articola su due percorsi distinti: un master in project management – Managing Complexity, e uno in design – Designing Complexity.

Il master in Project Management ‘Managing Complexity’ è un Master Universitario di II livello, accreditato dall’università degli Studi di Udine, che si rivolge a neolaureati magistrali in Ingegneria Civile, Architettura Ingegneria Edile, Ingegneria Meccanica, Gestionale e Chimica per lo Sviluppo Sostenibile.

Il master in Design, ‘Designing Complexity’ è un Master aziendale di specializzazione, rivolto a giovani neolaureati triennali in Architettura, Ingegneria Civile, Edile e Meccanica e Disegno Industriale.

«Una delle nostre principali ambizioni quali operatori industriali nel campo dell’Ingegneria, dell’Architettura e delle Costruzioni Speciali è di agevolare un percorso “seamless” tra la crescita culturale nell’ambiente scolastico ed accademico e il consolidamento e l’applicazione di tale cultura nell’ambiente lavorativo – ha dichiarato Nicola Greco, amministratore delegato del Gruppo -. Da questa ambizione è nato Permasteelisa Campus, il programma che, affiancandosi alle altre attività di formazione e sviluppo, mira a creare figure professionali capaci di confrontarsi con il mercato globale nell’ambito dell’Ingegneria e dell’Architettura, e segnatamente nei settori di Exteriors, Interiors e Contract, in cui Permasteelisa è impegnata a consolidare e incrementare la propria posizione di leadership».

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO