Architectural Project Solutions

Organizzato da Agc Flat Glass Italia insieme a Pellinindustrie, che si occupa di sistemi di schermatura solare, e Sika Engineering, che opera nella produzione di siliconi e sigillanti. “Aps” (Architectural Project Solutions) è stata un’iniziativa con la quale Agc Flat Glass Italia ha voluto guardare avanti comunicando e collaborando con un gruppo eterogeneo di connessioni del settore edile. L’evento, sostenuto dal Politecnico di Milano e dall’Associazione Italiana dei produttori di acciaio e di alluminio (Uncsaal), ha visto la partecipazione di circa 200 decision maker nel mercato europeo della costruzione.

Andrea Maffei, architetto noto per le sue collaborazioni con Arata Isozaki, era presente per mostrare i suoi progetti futuri. Lo studio Isozaki sta realizzando il grattacielo più alto d’Italia, un edificio di 202 metri, che si ispira al modello della Colonna infinita di Constantin Brancusi e che rappresenta la metafora di un edificio che non conosce limiti nella sua aspirazione di raggiungere il cielo.
Inoltre, il seminario, moderato da Piero Vitale di Serramenti+Design,  è stata l’occasione per informare il mercato italiano della nuova alleanza tra Agc e Interpane.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here