Architettura Digitale, “Progettista di Architetture Sostenibili”

Tor Sapienza cmyk di E. I. Campobasso, V. Galeone e A. Zillani. Premio In/Arch M.A.D. XVI edizione (foto di  In/Arch)
Tor Sapienza cmyk di E. I. Campobasso, V. Galeone e A. Zillani. Premio In/Arch M.A.D. XVI edizione (foto di In/Arch)

È ancora possibile iscriversi, fino ad esaurimento posti, al Master in Architettura Digitale “Progettista di Architetture Sostenibili”, percorso formativo che si configura come Master Universitario di II Livello grazie alla collaborazione con l’Università Marin Barleti (UMB).
Il Master sarà attivato, per la seconda edizione organizzata dall’Istituto Nazionale di Architettura, il prossimo 19 gennaio e si svolgerà nella sede Inu di Roma.
La finalità del corso specialistico è la formazione di esperti nella Progettazione Ambientale, e le lezioni previste si svilupperanno attraverso 16 moduli didattici e seminari di approfondimento, oltre a laboratori e tirocini formativi.
Il percorso formativo prevede l’uso, in tutte le fasi progettuali, di un sistema d’elaborazione e modellazione parametrica basata su protocollo Bim – Building Information Modelling – affinché sia sperimentabile, da parte degli studenti, l’esperienza di processo integrato ad alta efficienza, condizione fondante dei sistemi di valutazione e certificazione Leed.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO