Architettura in Austria. Dialogo tra storia e contemporaneità

Lo splendore dell’architettura barocca e le nuove tendenze internazionali si incontrano a Catania grazie a un dialogo culturale tra architetti catanesi e austriaci.

Giovedì 8 maggio 2014 nella Chiesa di S. Francesco Borgia in via Crociferi verrà inaugurata, alle ore 17.30, la mostra “Architettura in Austria. Dialogo tra storia e contemporaneità, proprio per rimarcare una sintonia creativa tra le due civiltà che non è solo testimonianza di uno sontuoso passato ma occasione per un nuovo sviluppo architettonico della città siciliana.

L’esposizione – organizzata dall’Ordine e dalla Fondazione degli Architetti di Catania in collaborazione con l’architetto Arianna Callocchia, curatrice della mostra e dell’iniziativa – sarà anticipata dalla presentazione del progetto del padiglione austriaco a Expo Milano 2015, con lo stesso progettista dell’opera, il prof. Klaus K. Loenhart. che illustrerà il “breathe.austria” – com’è stato definito il «contributo austriaco all’esposizione universale» – in concomitanza con l’inaugurazione della mostra.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here