Architettura in Video

Il Dipartimento di Tecnologie dell’Architettura e Design “P. Spadolini” dell’Università degli Studi di Firenze organizza il 26 ed il 27 ottobre 2012 la dodicesima edizione di Mediarc, Festival Internazionale di Architettura in Video.

Mediarc rappresenta dal 1992, anno inaugurale, un tentativo di valorizzazione e promozione dei nuovi progetti di architettura attraverso i mezzi espressivi incisivi ed attuali, quali le rappresentazioni audiovisive e multimediali.

Il tema affrontato quest’anno verterà sul recupero e il riuso degli spazi urbani dismessi o abbandonati, attraverso progetti capaci di restituire loro nuove funzioni, con particolare attenzione agli aspetti della sostenibilità energetica ed ambientale.

Il Festival si svilupperà attraverso tavole rotonde, conferenze, proiezioni di film, video e documenti visivi, videoinstallazioni, mostre fotografiche, performance e interventi teatrali e artistici. Si proietterà materiale audiovisivo sia di recente produzione che storico, realizzato sia in Italia che a livello internazionale riguardo ai temi dell’architettura, del recupero e del riuso di spazi e di edifici, dell’ecodesign, del risparmio energetico e della sostenibilità ambientale.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here