Arper a Londra

Vista d‘interni del nuovo showroom di Arper a Clerkenwell(Londra) firmato da 6A Architects.Foto di Andy Stagg

Nel cuore del quartiere di Clerkenwell a Londra il nuovo showroom di Arper firmato dallo studio di  6A Architects.

di Renata Gatti, foto di Andy Stagg

Esordio del made in Italy nel distretto dedicato al design e all’architettura, luogo denso di memorie e tradizioni a cui un tempo si accostava il ruolo  di quartiere italiano della capitale britannica.  Posizionato in uno degli angoli più  suggestivi di  Clerkenwell , il nuovo showroom è caratterizzato da linee compositive pure ed essenziali  che riprendono  la mission dell’azienda secondo il principio “The pursuit of the essential” e  si organizza su due livelli sovrapposti,  dove prevalgono materiali chiari ed eleganti, accostati a un guscio di cemento.

Vista d‘interni del nuovo showroom di Arper a Clerkenwell(Londra) firmato da 6A Architects.Foto di Andy Stagg

Spazi puri, sofisticati e interattivi, aperti verso il tessuto urbano circostante e inondati dalla luce,   dove si leggono le finiture in stucco candido, in rovere sbiancato e in pannelli di alluminio laccato, che si materializzano in un ambiente ameno  per  l’esposizione delle collezioni.

Non solo showroom, si apre alla città come una’esperienza attiva  per la comunità  creativa, offrendo spazi versatili e flessibili in grado di accogliere eventi diversi e adattarsi a dialoghi con il pubblico più  esteso.

«Londra – ha affermato  Claudio Feltrin, amministratore delegato di Arper – sarà il nostro showroom principale su base mondiale; più un’ambasciata Arper che un semplice negozio. Clerkenwell è la location perfetta in quanto concentra in sé la maggior densità di studi di architettura e ingegneria al mondo. Londra è il fulcro dinamico della creatività, del design e dell’innovazione, massimi motivi ispiratori anche di Arper. Con questo showroom vogliamo aumentare la riconoscibilità del brand, ma anche posizionarci nel nucleo di una delle principali capitali culturali del mondo».

Vista d‘interni del nuovo showroom di Arper a Clerkenwell(Londra) firmato da 6A Architects.Foto di Andy Stagg
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here