Australia 108

Quello che sarà uno degli edifici più alto dell’emisfero australe, porta la firma di Fender Katsalidis Architects, uno degli studi di progettazione più famosi e più premiati d’Australia.

E Australia 108 è in nome della torre che svetterà nella Southbank Boulevard di Melburne e che, con i suoi 388 metri, distribuiti in 108 livelli, ospiterà appartamenti residenziali, ma anche un hotel di lusso e numerosi ristoranti e bar, oltre che un mercato alimentare al piano terra. Il progetto trae inspirazione dalla costellazione della croce del Sud presente nella bandiera australiana.

Le facciate vetrate dell’hotel regaleranno una vista mozzafiato sulla città e sull’ Eureka Tower, l’edificio di 297 metri, realizzato a poche strade di distanza e progettato dallo stesso team di Australia 108 che sarà realizzato nel 2018, anno in cui dovrebbe essere completato in Sud Africa il Centurion-Symbio che, con i suoi 447 metri di altezza toglierà ad Australia 108  il primato di edificio più altro dell’emisfero sud del pianeta.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here