Austria | architettura e design: l’iniziativa culturale ospitata a Bologna

1bolBologna ospita Austria | architettura e designun’iniziativa culturale promossa dall’Ordine degli Architetti di Bologna in collaborazione con Genus Bononiae – Musei nella Città e Advantage Austria.
L’iniziativa, sarà inaugurata il prossimo lunedì, 27 ottobre, alle ore 17.00 nella Biblioteca di San Giorgio in Poggiale a Bologna, con la presentazione del progetto del Padiglione Austriaco per Expo Milano 2015, a cura dello stesso progettista dell’opera, il prof. Klaus K. Loenhart, che illustrerà il contributo austriaco all’esposizione universale.
A seguire presso la sede di Palazzo Fava – palazzo delle esposizioni, verrà inaugurata la mostra “Austria | architettura e design” divisa in tre sezioni espositive: la prima dal titolo “Architettura in Austria – Dialogo tra storia e contemporaneità” è ideata e curata dall’architetto Arianna Callocchia; la seconda sezione “Confession of Design – L’Austria al Fuori Salone del Mobile Milano 2014” è una mostra fotografica curata di Vasku & Klug – Michael Vasku e Andreas Klug; Reanne Leuning, Advantage Austria Vienna con foto di Eugénie Berger; infine, la terza sezioneAustria/Bologna – Passaggi del moderno” è a cura della Commissione Cultura dell’Ordine degli Architetti P.P.C. di Bologna.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO