Big Architects per Europacity

Europa City, BIG, strada pedonale

Big Architects, in collaborazione con un team composta da t/e/s/s, Transsolar, Bade landscape architects, Transitec e Michel Forgue sono stati incaricati della progettazione di Europacity, 80 ettari a destinazione culturale e commerciale in Francia.

Europa City, BIG , via principale

Il nuovo centro urbano sorgerà tra Parigi e Roissy, nella regione più popolata della Francia, l’Île-de-France ed offrirà un mix di spazi dedicati alla vendita al dettaglio, alla cultura e al tempo libero pensati intorno al tema dell’urbanistica, della diversità e della cultura europee.

Europa City, BIG, sistema della mobilità interna

Il team vincitore è stato selezionato tra le proposte presentate, che comprendevano progetti di Manuelle Gautrand, Snøhetta e Valode & Pistre.

Europa City, BIG, piazza central

La proposta di BIG è una forma urbana che unisce la città densa alla progettazione paesaggistica e propone di trasformare Europacity in un punto di incontro culturale e commerciale per le città circostanti. La cittadella apparirà come scolpita nel paesaggio e coperta da un tetto verde accessibile con aree ricreative, percorsi escursionistici e agricoltura urbana.

Europa City, BIG, vista d’insieme
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here