Le riviste

Servizi

Ricerca

Cerca powered by Google

Login

factory

Biocamini da incasso firmati Biò fireplace

BIO incasso

Biò fireplace arricchisce la progettazione degli spazi privati e contract con una vasta gamma di biocamini da incasso.

Redazione Archinfo

12 Novembre 2010

La semplicità d'uso del biocamino, che non necessita di canna fumaria, viene esaltata nella linea incasso coniugando estetica e funzionalità per molteplici soluzioni d'arredo a parete. Diverse misure per soluzioni personalizzate che si adattano ad ogni tipo di ambiente senza rubare spazio ma creando atmosfere sempre nuove e un piacevole calore.

Una linea composta da 5 modelli: Quadro, Quadro l, 21:9, bruciatore da incasso  e Infinity. Infinity ad esempio è un semplice sistema ad incasso modulare che offre la possibilità di creare una scenografica fiamma estesa fino a 3 metri, un impatto estetico ed emozionale senza precedenti adatto ad ambienti privati e contract.  La struttura del biocaminetto da incasso è realizzata in metallo con una particolare verniciatura resistente alle alte temperature. I prodotti sono pensati per scomparire all'interno della parete lasciando il fuoco come unico silenzioso elemento. Tutti i nostri modelli sono isolati termicamente e questo consente di di inserire i biocamini all'interno di librerie e boiseries o di scegliere modelli bifacciali: una vera e propria finestra che si pone come punto di partenza nella creazione di uno spazio indoor. Un'altra novità è il bruciatore da incasso che può essere collocato su qualsiasi superficie in quanto dotato di un supporto isolante che non permette all'alta temperatura del bruciatore di essere trasmessa alla superficie su cui poggia.

Il biocamino assume quindi un ruolo centrale nella fase di progettazione: tutto si crea attorno a lui senza impedimenti non essendo collegato ad impianto elettrico o gas, non producendo fumo, odori o polveri sottili grazie all'uso del bioetanolo, un combustibile pulito e amico della natura.