Case terrazze

La realizzazione a Sistiana

Il colosso friulano dell’edilizia Rizzani de Eccher è responsabile di un cantiere da 245 milioni di euro di investimento su un terreno di 353 mila metri quadrati a Sistiana, in provincia di Trieste, con consegna prevista per la primavera 2014. Appartamenti di diversa metratura (piccola, media, grande), definiti “case terrazze”, che si collocano nella parte più alta e dalle linee più moderne del cantiere.

Tre di questi immobili sono stati rifiniti in ogni dettaglio, anche d’arredamento, e forniscono un’idea della qualità del progetto, che complessivamente prevede la costruzione ex novo di due borghi – uno in stile rustico, sul mare, e uno residenziale, appunto sulla parete carsica -, nonché alberghi (un hotel cinque stelle composto da tre diverse strutture posizionate nei punti più suggestivi), 830 parcheggi pertinenziali interrati e 393 a rotazione, 5 piscine scoperte, 14 tra bar e ristoranti, 31 attività commerciali, 103 posti barca (più una ventina a rotazione) e un centro benessere da 6 mila metri quadrati aggrappato sul costone di roccia, scavato a gradoni.

Si tratta di tipologie d’alloggio all’avanguardia, di classe A, con rifiniture di lusso, soluzioni energetiche naturali che sfruttano il principio della geotermia, connessioni wi-fi. Per il riscaldamento e il raffreddamento, autonomi per ogni locale, non viene emessa in atmosfera Co2, grazie all’utilizzo dell’energia elettrica.

Esempio di realizzazione Pavimenti Alpina in teak

Gli impianti tecnologici innovativi sono stati coniugati con materiali di finitura pregiati: Pavimenti Alpina è unico fornitore dei pavimenti in legno per gli interni, le terrazze sono realizzate con parapetti in cristallo,con superfici a verde ed in teak.

Esempio di realizzazione Pavimenti Alpina in noce
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here