Cga Roma

La locandina del convegno "Partecipazione e condivisione nella nuova progettualità urbana"
La locandina del convegno “Partecipazione e condivisione nella nuova progettualità urbana”

Si è svolto nel mese di dicembre a Roma, presso la Casa dell’Architettura, il convegno “Partecipazione e condivisione nella nuova progettualità urbana”.
L’incontro è stato un momento di confronto sugli strumenti, sulle politiche e sulle esperienze relative alla partecipazione dei cittadini alle scelte di trasformazione urbana, che costituisce oggi un’irrinunciabile metodologia di approccio alla progettazione degli spazi pubblici e di quelli condivisi, soprattutto nei processi di rigenerazione dove coesistono la dimensione fisica del costruito e quella relazionale degli abitanti e fruitori.
Con il programma proposto si è voluto sensibilizzare le nuove generazioni di progettisti al coinvolgimento attivo dei cittadini per favorire il rafforzamento e l’accrescimento di competenze collettive finalizzate alla produzione di decisioni più appropriate, più efficienti, più eque, più sagge, più stabili e di più semplice attuazione. L’evento si è svolto sotto il patrocinio di Roma Capitale e della Biennale dello Spazio Pubblico

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO