Colori per il design

Le finiture decorative di Novacolor per l’architettura e l’interior design (foto di Novacolor)

Dall’8 al 13 aprile, durante la prossima edizione di Milano Design Week, Novacolor interverrà come interprete del color design di prestigio in diversi appuntamenti dislocati in città. L’azienda produttrice di finiture decorative per l’architettura e l’interior design, sarà in Piazza Affari con un’installazione innovativa, come partner dell’evento “Souvenir di Milano” realizzato per celebrare l’arte, il food e il design attraverso la provocatoria opera L.O.V.E. di Maurizio Cattelan.

Wall2Floor, rivestimento minerale per la decorazione di superfici (foto di Novacolor)

Alla Fabbrica del Vapore avrà uno spazio nel temporary shop Vetrina durante l’evento “Sharing Design”, l’innovativo modello di hub promosso da Milano Makers, all’interno del quale interverranno diverse performance sul tema dell’eco sostenibilità e del basso impatto ambientale, temi sostenuti da Novacolor.

Una realizzazione con MATmotion, finitura decorativa per gli interni (foto di Novacolor)

L’azienda, sarà poi sponsor tecnico con il nuovo prodotto MATmotion presso lo showroom De Padova, in Corso Venezia a Milano: i colori utilizzati per l’installazione esplorano le potenzialità della nuova finitura decorativa per interni. MATmotion è uno smalto murale profondamente opaco, super-lavabile, con bassa ritenzione allo sporco, che garantisce un eccellente risultato estetico con una finitura uniforme e una bassa emissione di composti volatili in fase d’applicazione, essendo privo di formaldeide e plastificanti aggiunti.

IRONic, la finitura che realizza un effetto di naturale ossidazione (foto di Novacolor)

Novacolor sarà inoltre partner degli appuntamenti del format Good Food in Good Design, in programma nei prestigiosi hotel di lusso milanesi, per gli architetti interessati al mondo della decorazione d’interni, presentando le proprie nuove soluzioni tecniche. Tra queste IRONic, una finitura decorativa unica che permette di ottenere uno straordinario effetto materico. Si tratta di un sistema idrodiluibile composto da una prodotto di fondo e da una finitura ossidante che produce un’ossidazione del tutto identica a quanto rilevabile su di una superficie ferrosa esposta alla naturale corrosione da parte degli agenti atmosferici. IRONic realizza perciò decorazioni che virano verso rudezze metropolitane, portando negli esterni quelle imperfezioni che rendono unici i muri cittadini.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO