Come creare una rete di relazioni professionali

tn_rapp_rela_primaCreare rapporti e relazioni professionali (comunemente detto anche ‘fare networking’) è un’attività, ma anche un’abilità, che è cruciale per il successo.
Costruirsi una rete significa far ricorso a un insieme di connessioni, cioè a soggetti che hanno a loro volta una gamma di conoscenze funzionali al raggiungimento degli obiettivi professionali o sociali.
Per esempio arrivare a conoscere le persone giuste, trovare un nuovo lavoro, crearsi opportunità, individuare sbocchi alternativi… Ma non sempre l’obiettivo è ottenere qualcosa, ma anche fornire il proprio aiuto.
Se si coltiva e si dispone di una rete, la reputazione, le abilità e le capacità si trasmetteranno più velocemente e con maggior potenza.
Spesso però questa operazione viene ritenuta difficile, noiosa e portatrice di stati d’ansia.
Ecco perché questo volume, pubblicato da Tecniche Nuove e scritto da un formatore che insegna proprio come costruire e mantenere questi tipi di rapporti, descrive le tecniche e le strategie per intessere e realizzare relazioni al meglio, sia in Internet che ‘face to face’
L’autore, Simon Phillips è un trainer e coach che insegna alle persone come creare relazioni. Tiene sessioni sull’argomento in varie istituzioni private e pubbliche. Tra i suoi clienti ricordiamo Accenture, O2 e Lloyds TSB. È anche autore di una altro testo intitolato Mastering time 24/7 che suggerisce come ottimizzare il proprio tempo.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO