Completato il Pavillion for the City Jubilee

Visualizzazione del 'Pavillion for the City Jiubilee' per Karlsruhe, Germania (foto di J. Mayer H.)
Visualizzazione del ‘Pavillion for the City Jubilee’ per Karlsruhe, Germania (foto di J. Mayer H.)

È stata da poco completata la struttura temporanea per la celebrazione del trecentesimo anniversario della fondazione della città di Karlsruhe, il Pavillion for the City Jubilee.

Il padiglione ospiterà eventi temporanei lungo tutto il ‘Festival estivo’ dando luogo a concerti, spettacoli teatrali, letture, proiezioni di film e mostre, tenute nella struttura aperta all’interno dello Schlossgarten.

Il padiglione realizza, infatti, un ampio auditorium e palcoscenico progettato, a seguito di una competizione, dallo studio J. Mayer und Partner Architekten.

Lo studio di architettura ha collaborato con Rubner Holzbau, per la definizione della struttura in legno, che si compone in modo dinamico con profili a barre.

Viste della struttura temporanea in costruzione (foto di J. Mayer H.)
Viste della struttura temporanea in costruzione (foto di J. Mayer H.)

Tutto il materiale fornito da Rubner Holzbau è stato realizzato in modo da essere pronto per l’installazione sul sito, così da permettere una costruzione breve e tempestiva in occasione dell’evento. Dopo la chiusura della celebrazione, il padiglione temporaneo sarà smantellato, trasportato e riutilizzato successivamente in un nuovo sito.

[contact-form-7 404 "Not Found"]
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here