Comunicare sociale in mostra

Fino al 16 luglio 2013, alla Casa dell’Architettura – Acquario Romano  sarà possibile visitare la mostra di MagutdesignSocial Hub”, dedicata ad alcune campagne di comunicazione su temi sociali realizzate dal gruppo di progettazione.

Tra queste “Tutto ha un prezzo”, regalata nel 2009 ai comuni di Bollate e Sesto San Giovanni per sensibilizzare i bambini delle elementari sul tema del vandalismo e realizzata in modo semplice e replicabile, applicando cartellini del prezzo agli elementi dell’arredo urbano, azione preceduta da incontri nelle scuole per informare gli alunni sui costi della manutenzione e su come potrebbe essere utilizzato il denaro risparmiato; “Bollate per Tutti“, contro le barriere architettoniche, donata da Magutdesign alla omonima città di lombarda nel 2008, realizzata con l’ausilio dell’Amministrazione locale che si è occupata di stampare i materiali e attuata successivamente con la collaborazione di un gruppo di persone diversamente abili, con le quali si è operata l’azione in città, utilizzando stencil e vernice spray ad acqua per segnalare i  vari problemi creati dalle barriere architettoniche con una modalità da guerrilla urbana.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO