Condividere le conoscenze

Dal 10 al 12 aprile si terrà ad Aotearoa, in Nuova Zelanda, il congresso annuale della Federazione Internazionale degli Architetti Paesaggisti (Ifla). Tema dell’incontro:  condividere la conoscenza in un momento di cambiamento, partendo dalla celebrazione  della cultura polinesiana e dalla biodiversità.

Al congresso parteciperanno diversi esponenti del mondo dell’architettura del paesaggio internazionali, tra i quali  gli architetti Jim Sinatra, Yuko Tanabe, Paula Villagra, Phil Wihongi, Thomas Woltz, Michael Pawlyn, Adrian McGregor, Paul Herzich, Garth Falconer, Rachel de Lambert e Jacky Bowring.

Dal 7 al 9 aprile si confronteranno sul tema anche gli studenti attraverso una charrette che prevede l’interazione con una tribù Maori locale, progettando in maniera partecipata un porto per canoe con alloggi e servizi ricettivi per i viaggiatori, destinato alla comunità Ngati Whatua, originari residenti dell’area.

L’iniziativa è realizzata in collaborazione con New Zealand Institute of Landscape Architects ed Austrialian Institute of Landscape Architects.

Clicca qui per saperne di più

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here