Cristalplant Design Contest. For young and senior designers

CristalplantLa settima edizione del Cristalplant Design Contest comincia con una novità: il contest 2015 prevede due categorie di progettazione, da un lato gli “Young Designer” e dall’altro i “Senior Designer”, di cui sarà rispettivamente scelto un solo vincitore.

Gli “Young Designer”, i nati dopo l’01/01/1980, dovranno progettare una linea completa o prodotti indipendenti per l’arredo bagno in Cristalplant Biobased, anche abbinato ad altri materiali.

I “Senior Designer”, nati prima dell’01/01/1980, dovranno invece presentare prodotti indipendenti di arredo bagno per la categoria contract, in Cristalplant Biobased sempre con possibilità d’abbinamento ad altri materiali.

“Il contest sarà aperto a tutti i progettisti – spiega Vittorio Pavarin, sales e marketing director di Cristalplant – da quelli con un curriculum più corposo fino ai giovani studenti, da sempre protagonisti del nostro concorso. Questa scelta non poteva che essere fatta se non in collaborazione con l’azienda che, nel 2009, ha per prima condiviso la nostra visione, Antoniolupi”.

Il contest intende, infatti, permettere ai designers di esprimersi, utilizzando il Cristalplant Biobased come materiale base di prodotti ispirati allo stile di Antoniolupi.

Cristalplant Biobased è il primo “solid surface eco-sostenibile 100% made in Italy”: un materiale derivante da materie prime resinose di origine vegetale miscelate a minerali inerti naturali di estrema purezza (50% minerali e 50% bioresina poliestere), idoneo a ottenere il punteggio “Voc” e “Bio-based” per certificazioni di ecosostenibilità a livello internazionale.

I migliori progetti, premiati in occasione del 54° Salone Internazionale del Mobile di Milano, nel contesto del Fuorisalone, saranno inizialmente realizzati in prototipo e successivamente inseriti nel catalogo Antoniolupi. Il termine ultimo di consegna dei progetti è il 12 gennaio 2015.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO