Cucinella tra i finalisti della Parramatta Square Stages 5 & 6 competition

I progetti finalisti del concorso Parramatta Square Stages 5&6. Da sinistra le proposte di: Mario Cucinella Architects, Francis-Jones Morehen Thorp, Johnson Pilton Walker, e Bates Smart

Lo studio Mario Cucinella Architects  è stato selezionato tra i quattro team di progettisti che parteciperanno alla selezione finale del concorso internazionale Parramatta Square Stages 5 & 6.

Il concorso riguarda la presentazione di progetti per la futura realizzazione di due torri destinate ad ospitare spazi per uffici a Parramatta, un quartiere di Sydney.

Tra le 73 candidature inviate sono stati selezionati per la fase finale del concorso, oltre allo studio Mario Cucinella Architects anche Francis-Jones  Morehen Thorpes, Johnson Pilton Walker e Bates Smart.

La giuria ha sostenuto la propria scelta apprezzando del progetto dello studio Mca “l’idea orientata ambientalmente attraverso la previsione una coppia di torri coniche la cui superficie è animata da un impianto fotovoltaico che permette la traspirazione degli edifici. Le coperture dispongono di turbinee eoliche dalle forme scultoree che segnalano l’enfasi posta dal progetto sul tema della sostenibilità”.

Il progetto vincitore sarà proclamato entro la fine dell’anno.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO