Da nodo congestionato a spazio pubblico

Lo snodo Kala Nagar a Mumbai

Il Mumbai Lab lavora con le organizzazioni locali a studi e progetti sulla città di Mumbai per un ridisegno degli spazi pubblici efficaci ed efficienti, proponendo nuovi modi di affrontare lo spazio pubblico della cittò.

Il Bmw Guggenheim Lab di Mumbai esplora la crescente esigenza di spazio pubblico  che migliori la vita quotidiana degli abitanti, con l’obiettivo di ispirare cambiamenti positivi simili in altre città del mondo. Inserendosi all’interno di questa ricerca la Solomon R. Guggenheim Foundation e il Mumbai Environmental Social Network (Mesn) hanno indetto Rethinking Kala Nagar Traffic Junction un concorso globale di proposte innovative per ridisegnare lo snodo Kala Nagar, uno dei centri di traffico più congestionati di Mumbai, con punte di 60.000 passaggi tra automobilisti e ciclisti all’ora.

Il concorso, aperto a studenti e professionisti, sfida i candidati a ripensare il sistema del flusso di traffico e a studiare modi per riutilizzare le sue infrastrutture come spazio pubblico con funzioni pedonali, fornendo idee che possano essere applicate anche agli altri raccordi di Mumbai.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here