Deryfuss e Blackford vincono l’Aiac 2013

Il Consiglio della California dell’American Institute of Architects, (Aiacc)ha premiato il l’Aiacc Firm Award Recipient 2013 lo studio Dreyfuss & Blackford Architects di Sacramento.  Si tratta della più alta onorificenza conferita dall’Aiacc a studi di architettura che per un periodo di almeno 10 anni si sono distinti per un’alta qualità della produzione architettonica.
Fondato nel 1950, lo studio Dreyfuss & Blackford , oltre ad essere noto per l’alta qualità progettuale, si distingue anche per l’attenzione alla sostenibilità, che distingue tutta la produzione architettonica dello studio, orientata ad edifici e ambienti modernisti e durevoli.

A partire dalla prima commissione importante nel 1959, la progettazione del Sacramento Municipal Utility District Headquarters, Dreyfuss & Blackford è spesso stato scelto per progetti complessi su larga scala, destinati ad un uso a lungo termine. Caratteristica dei loro progetti è l’uso innovativo di strutture in acciaio e calcestruzzo prefabbricato, come nel premiato quartier generale Calpers, sistema pubblico di previdenza per i dipendenti di Sacramento.

Dreyfuss & Blackford,California Emergency Management Agency, Sacramento 2011

Dal 2000 lo studio ha esplorato anche nuove forme di pianificazione degli ambienti di lavoro, studiandone la luce e l’apertura dello spazio, come nel caso della sede della California Emergency Management Agency a Sacramento e la sede dell’Indipendent System Operator a Folsom.

La giuria ha motivato il premio sostenendo che lo studio ha raggiunto «l’equilibrio ideale tra design di qualità e assistenza. Il loro impegno per il coinvolgimento della comunità è impressionante e la loro collaborazione con altre aziende li distingue».

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here