Design Eco-Sociale

Venerdì 23 novembre, presso l’Acquario Romano, la Consulta Professionale Iunior dell’Ordine degli Architetti, Ppc di Roma e provincia, dà appuntamento per Convegno Laboratorio di Design Contest 2, durante il quale si affronterà la tematica del rapporto tra città e cittadino, quando quest’ultimo presenta difficoltà che possono compromettere la qualità di vita e le autonomie quotidiane negli spazi interni ed esterni.

Il convegno indagherà nella sezione tecnica, curata da Material ConneXion i disturbi specifici dell’apprendimento, i disturbi della coordinazione motoria, le paralisi cerebrali infantili e l’ipovisione.

Material ConneXion Italia presenterà in questa sezione una selezione di materiali innovativi, duttili, tattili, luminosi, colorabili ed ecosostenibili per rendere più facili tanto l’orientamento e il movimento nello spazio, quanto il rapporto e l’interazione con gli oggetti.

La seconda parte del convegno, dedicata all’Eco-Design, è finalizzata ala promozione dell’impiego di materiali innovativi ed ecologici, nell’ambito della Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti 2012

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here