Design, tecnica, industria: Marco Zanuso

“MZ Progetto integrato | Marco Zanuso. Design, tecnica e industria” è il titolo della mostra, dedicata a uno dei più importanti progettisti per l’industria italiana,  la cui inaugurazione avrà luogo il 10 aprile (alle ore 21.15).  

La mostra, allestita nella sede di via Solferino della Fondazione dell’ordine degli architetti di Milano, è stata curata da Alberto Bassi e Fiorella Bulegato, con la collaborazione di Franco Raggi, ed è promossa dall’Archivio del Moderno di Mendrisio (Università della Svizzera Italiana) – che conserva l’archivio dell’architetto – dal Corso di laurea in design dell’Università Iuav di Venezia – Università degli Studi di San Marino e dall’Ordine degli Architetti di Milano.


La mostra, che ha il patrocinio del Consolato della Svizzera a Milano, si inserisce nell’ambito del progetto “Marco Zanuso tra tecniche costruttive e tecniche di progettazione”, avviato dall’Archivio del Moderno nel 2011. Durante la serata inaugurale sarà anche presentato il volume “Marco Zanuso. Scritti sulle tecniche di produzione e progetto”, a cura di Roberta Grignolo.

Per la partecipazione alla serata inaugurale è necessario l’accredito.

 

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here