Double Room con Camerana e Penaranda

Lo spazio living room progettato da Hembert Penaranda (foto di Gruppo Porcelanosa)

Il Gruppo Porcelanosa sarà presente a Milano tra l’8 e il 13 Aprile tra le attività del Temporary Museum for New Design: all’azienda è, infatti, dedicata una mostra temporanea, allestita presso il Superstudio Più, che propone una riflessione sulla nuova concezione dell’architettura. Lo spazio Double Room, ideato dal Gruppo Porcelanosa in collaborazione con l’architetto Fortunato D’Amico, curatore e critico di arti multidisciplinari, ospiterà il lavoro di due importanti figure internazionali: l’architetto e paesaggista torinese Benedetto Camerana, che ha realizzato per l’occasione la zona notte di un appartamento contemporaneo, e l’architetto Hembert Penaranda che ha proposto un moderno ambiente living room.

La zona notte disegnata da Benedetto Camerana (foto di Gruppo Porcelanosa)

Entrambi gli spazi saranno arredati con i prodotti del Gruppo Porcelanosa, con prodotti che spaziano dai rivestimenti in ceramica, ai materiali naturali, alle attrezzature complete della cucina e del bagno, fino a sistemi avanzati di tecnologie per l’architettura. La solid surface del Gruppo Porcelanosa, il Krion avrà una presenza di rilievo non solo nello spazio Double Room, ma anche nel giardino del Superstudio Più, dove i visitatori potranno interagire con la panca Alfa creata da Verónica Martínez Design con il composto minerale.

Plaza Ciudades Hermanadas, Valladolid, Spagna: una realizzazione con il materiale Krion (foto di Gruppo Porcelanosa)

Superficie solida e duttile che può assumere qualsiasi forma, creare decori poliedrici e rivestire facciate, il Krion è presentato inoltre nelle sculture artistiche di Quico Torres e nei profili dei corpi ritratti da Laura Zeni, chiamati a dialogare nello spazio architettonico della Double Room.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here