Duka per l’Hotel de Charme a Laveno Mombello (Va)

È dotato di 30 camere affacciate sul lago Maggiore, il nuovo complesso alberghiero a 4 stelle Hotel de Charme, caratterizzato da ampie vetrate e profondi loggiati. Il team altoatesino di Bea Interiors ha sviluppato un progetto d’interni finalizzato a enfatizzare il contatto con la natura, eliminando quasi completamente le divisioni all’interno delle camere e qualsiasi ostacolo che possa impedire la piena visuale verso il panorama esterno. La zona notte, per esempio, è separata dall’area bagno soltanto grazie a leggeri tendaggi.
Lo studio di progettazione, per gli ambienti bagno, ha scelto le cabine doccia con ante a scorrimento acqua R 5000 di duka: il rito della doccia è così valorizzato come un momento di benessere e contatto con la natura, grazie ai profili in alluminio dei box doccia che, estremamente sottili, diventano un’elegante cornice che inquadra il paesaggio lacustre.

Duka per l'Hotel de Charme a Laveno Mombello (Va)
Duka per l'Hotel de Charme a Laveno Mombello (Va)

R 5000 di duka, esteticamente sofisticata, è una cabina doccia personalizzabile e accessoriabile. È dotata, inoltre, di un meccanismo che consente lo sganciamento delle ante molto agevole e permette una facile pulizia delle lastre di vetro: una volta chiusa la porta, poi, non avviene nessuna sovrapposizione tra le lastre, mentre una guarnizione in metacrilato sulla parte inferiore del pannello con profilo in alluminio, definisce una vera e propria barriera contro gli spruzzi d’acqua.

Continua a leggere su www.area-arch.it

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here