Energia! La mostra interattiva al Museo dei Bambini Milano

(foto di Muba)
(foto di Muba)

Muba, Museo dei Bambini Milano, apre al pubblico Energia! una nuova e interattiva mostra-gioco dedicata ai babini a partire dai sei anni.
L’evento si svolgerà dal 18 dicembre 2014 fino al 31 marzo 2015, attraverso un percorso studiato ad hoc per i più piccoli e pensato per far vivere loro un’esperienza educativa e ludica nell’approccio ai temi scientifici.
I bambini saranno, infatti, invitati a conoscere il tema dell’energia elettrica grazie ad istallazioni di grande impatto visivo, capaci di rendere la scienza più coinvolgente.
Per avvicinare i bambini all’importante tema dell’energia elettrica, parte della quotidianità di ciascuno, Muba ha collaborato con Edison per progettare e realizzare cinque istallazioni di gioco divertenti, comprensibili e stimolanti, grazie alle quali i bambini potranno vivere un’esperienza innovativa e conoscere il mondo dell’energia elettrica sperimentando in prima persona.
I piccoli visitatori potranno collaborare, con il loro movimento, all’accensione di grandi istallazioni luminose; giocheranno con la riproduzione di una centrale idroelettrica sperimentando le fasi di produzione dell’energia; completeranno un grande circuito elettrico osservando le possibilità di conduzione dei materiali; infine potranno ripercorrere, nell’ultima istallazione, il percorso sotterraneo che gas e petrolio, materie prime fondamentali per la produzione di elettricità, compiono a seguito della loro estrazione.

 

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO