Expo 2015. Michelle Obama visita Palazzo Italia

da sinistra: Marta Dassù, Agnese Renzi, Michelle Obama, Emma Bonino e Giuseppe Sala (foto Epo 2015)
da sinistra: Marta Dassù, Agnese Renzi, Michelle Obama, Emma Bonino e Giuseppe Sala (foto Epo 2015)

Michelle Obama, accompagnata da Agnese Renzi, nella sua vista a Expo 2015 ha incontrato sulla terrazza Palazzo Italia Emma Bonino, il commissario unico, Giuseppe Sala, la presidente di Expo, Diana Bracco, e il ministro delle Politiche Agricole, Maurizio Martina.

Nella loro breve conversazione, Emma Bonino ha presentato a Michelle Obama i progetti di ‘Women for Expo che ha come obbiettivo il nutrimento e la sostenibilità e lo fa per la prima volta mettendo al centro di un’Esposizione Universale la cultura femminile.

La first lady degli Stati Uniti d’America si è complimentata con Giuseppe Sala e Maurizio Martina per Palazzo Italia, ha chiesto alcuni dettagli tecnici sull’edificio dal cemento biodinamico, prodotto da  Italcementi ,  che è stato utilizzato per la realizzazione delle facciate di Palazzo Italia, all’architettura dell’edifico progettato da Michele Molè, direttore creativo dello studio Nemesi.

Michelle Obama ha espresso anche il suo apprezzamento per il programma ‘Schools Meals’ per portare cibi sani nelle scuole. Il commissario Giuseppe Sala le ha illustrato il dopo-Expo, spiegandole come il sito potrebbe essere trasformato in una cittadella universitaria.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here