Expo diffusa e sostenibile

Eds, Expo Diffusa e Sostenibile è un progetto del Politecnico di Milano e Fondazione Cariplo finalizzato a promuovere l’Esposizione Universale Milano 2015 come manifestazione diffusa nel territorio con interventi ecosostenibili.

L’iniziativa intende moltiplicarne le potenzialità anche al di fuori del sito e dei programmi ufficiali, utilizzando la logica del Fuori Salone di Milano, che promuove interventi diffusi nel territorio dando a soggetti pubblici e privati, che non potrebbero altrimenti rientrarvi, l’occasione di partecipare al “Fuori Expo”.

Eds, sviluppato da un gruppo di ricerca interdisciplinare del Politecnico di Milano, che ne ha anche documentato l’attività svolta fino ad ora, è dotato una piattaforma di e-participation già disponibile on line, di metodologie progettuali innovative e di una visione di sviluppo economico sociale sostenibile, aperta agli attori interessati a costruire la dimensione territoriale dell’evento.
Martedì 12 febbraio, presso lo studio Milanese di Emilio Battisti, è previsto un incontro sul tema al quale interverranno Lucia Castellano, Paola Colombini, Alessia Gallione e Vinicio Peluffo, coordinati dall’architetto Jacopo Muzio.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here