Facciate AGC per l’Astoria Premium Building di Varsavia

Un mix funzionale per un edificio di pregio inserito nel quartiere degli affari di Varsavia. L’Astoria Premium Building, progettato da Epstein / Biuro Projektów Kazimierski I Ryba Sp. J per Strabag Real Estate è stato ultimato nel 2016 e vanta una superficie di ben 16.800 mq nella quale sono ospitati uffici di lusso, attività commerciali e un garage sotterraneo. A livello formale l’edificio propone una perfetta integrazione tra diversi materiali che compongono l’involucro, metallo, pietra e vetro ed è caratterizzato dalle tradizionali linee di divisione orizzontali che richiamano l’architettura storica presente nel centro città.
AGC Glass Europe ha contribuito con i suoi esclusivi prodotti alla realizzazione delle facciate dell’edificio.

Astoria Building sito nel centro di Varsavia, Polonia, progettato da Epstein / Biuro Projektów Kazimierski I Ryba Sp. j.
Astoria Building sito nel centro di Varsavia, Polonia, progettato da Epstein / Biuro Projektów Kazimierski I Ryba Sp. j.

Per la realizzazione delle facciate AGC ha fornito 4.000 mq di Stopray Vision-72T, un vetro magnetronico a controllo solare altamente performante che assicura una perfetta combinazione tra la più alta trasmissione luminosa, elevate proprietà d’isolamento termico e basso fattore solare (38%). Il prodotto è caratterizzato da un indice di selettività pari a 1.9 al quale abbina un aspetto estetico neutro ed elegante, grazie alla sua minima riflessione luminosa.

LASCIA UN COMMENTO