Finiture per interni

Novità  in casa Fassa Bortolo, che concretizza la continua ricerca di materie prime innovative selezionate secondo criteri di ecosostenibilità, e la proposta di prodotti “solvent free” dell’azienda di Spresiano (Tv), è Green Vocation, la linea di finiture dedicata agli interni composta da prodotti esenti da emissioni di sostanze organiche volatili.

Si tratta di una collezione di finiture di nuova generazione formulate con materie prime senza solventi, poiché nella formulazione dei prodotti non vengono aggiunti solventi organici, plastificanti o donatori di formaldeide. Hanno un bassissimo contenuto di Voc (Volatile Organic Compounds), composti organici volatili contenuti nei prodotti vernicianti e responsabili di alcuni fenomeni d’inquinamento atmosferico, con effetti nocivi anche sulla salute dell’uomo.

Nei prodotti Green Vocation il contenuto di Voc si è inferiore a 0,1 g/l, dato nettamente inferiore al limite previsto dalla normativa europea. La Linea comprende due innovative e versatili idropitture: Eos 001 e Ocean 001. La prima si caratterizza per un’elevata traspirabilità ed è applicabile, garantendo un’omogeneità perfetta, in interni su finitura a calce, calce-cemento, gesso e cartongesso, su superfici sia nuove che tinteggiate; la seconda è di facile applicazione e di buona dilatazione, e conferisce alla superficie applicata un piacevole effetto opaco e vellutato e un’ottima pulibilità. Entrambe, disponibili in tinte chiare e pastello ottenibili attraverso il Sistema Tintometrico ColorLife, sono inodori sia durante l’applicazione che successivamente. A differenza delle idropitture tradizionali, non è necessario areare a lungo i locali prima di soggiornarvi.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here