Florim Exhib-It! e Project of the Year ’15

In occasione del lancio del nuovo sito web Florim4Architects.com, la nuova piattaforma dedicata ai protagonisti del progetto, sono nati due contest per premiare le idee più innovative di progettisti di ogni età su scala internazionale. Florim Exhib-It! e Florim Project of the Year ’15 sono i due inediti concorsi rivolti ai professionisti del settore, nati dall’attenzione che l’azienda rivolge da sempre al mondo dell’architettura e del design, per premiare la bravura e la creatività di chi sa esprime la bellezza. Il montepremi complessivo ammonta a 20.000 euro.

EXHIB-IT!
Nel cuore di Milano, all’interno del Salone Internazionale del Mobile, si darà voce alla creatività attraverso la creatività. Come nella moda è il tessuto a condizionare il valore di un abito, così nell’architettura il materiale costruttivo influenza la creatività del progettista, generando emozioni e amplificando le percezioni. Sono queste le sensazioni che si vogliono esprimere attraverso un’installazione architettonica temporanea che deve essere progettata per contenere una selezione fotografica d’architettura. Con il patrocinio di partner di rilievo, il concorso si pone l’obiettivo di premiare e dare la massima visibilità a coloro che riusciranno a presentare il layout, attraverso qualsiasi tecnologia e forma stilistica, che più convincerà la prestigiosa giuria internazionale.
Il progetto vincitore, oltre ad un significativo riconoscimento sarà esposto nelle centralissime vetrine del Florim Flagship Store di Milano durante la prossima edizione del Salone Internazionale del Mobile.
I partners sono: Florim (Fiorano Modenese), YAC (Bologna), Università di Bologna (Bologna), Consorzio Polidesign (Milano), UNL (Santa Fè), Nuova Accademia di Belle Arti (Milano), Domus Academy (Milano), Artapp Magazine (Bergamo), Consiglio Nazionale degli Architetti, Fuori Salone (Milano), Intrapresae Collezione Guggenheim, ADI Associazione per il Disegno Industriale.

PROJECT OF THE YEAR ‘15
Florim vuole premiare le opere architettoniche e di interior design realizzate con i materiali dei propri brand (Floor Gres, Rex, Cerim, Casa dolce casa, Casamood e slim4/+). Saranno selezionati e premiati i progetti a livello internazionale, che sapranno meglio coniugare estetica e funzionalità nell’utilizzo delle superfici in gres porcellanato. Anche in questo caso la giuria valuterà i lavori realizzati da progettisti di ogni età. Il migliore tra essi sarà il protagonista dell’esposizione fotografica contenuta nel temporary project vincitore di EXHIB-IT! che sarà inaugurata durante la settimana del Salone del Mobile. Anche in questo caso l’opera realizzata dal vincitore del concorso sarà esposta nelle vetrine del Florim Flagship Store in Foro Buonaparte 14 a Milano.
È possibile candidarsi gratuitamente ai concorsi attraverso il sito web Florim4Architects.com e conoscere le informazioni su modalità di partecipazione e tempistiche.

LASCIA UN COMMENTO