Garbo Bologna

L'annuncio del week end festival di Garbo
L’annuncio del week end festival di Garbo

Organizzato dai Giovani Architetti di Bologna il GArBo WeekEnd Festival, l’evento dedicato all’architettura, si è svolto ad Ottobre.
Il festival ha visto la città ospitare una serie di iniziative, appuntamenti, incontri e dibattiti dedicati ai temi dell’architettura, della cultura e dello sviluppo sociale ed urbanistico delle nostre città, promuovendo e stimolando la cultura architettonica attraverso un programma di attività dedicato a tutti, non solo agli addetti ai lavori.
Inoltre GArBo entra nella Giuria del progetto digitale Erro, inedito Contest Artistico che vede protagoniste le mappe: una raccolta di mappe impossibili tra situazionismo e reinvenzione dell’immaginario e una riflessione poetica sull’impatto che le nuove tecnologie hanno sulla coscienza collettiva. Chi ha seguito l’iniziativa ha  potuto disegnare 5 mappe differente, la  giuria di qualità composta da artisti, scrittori, filosofi e docenti universitari ha  poi scelto i lavori più significativi, ai quali è stata destinata una ricompensa in gettoni d’oro (ciascun premio del valore indicativo di 500 euro). Le opere meritevoli sono state esposte in mostra dal 22 al 25 gennaio durante ArteFiera 2015.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO