Grandi progetti in Cina

 

Chancheng Greenland Center, immagine di Goettsch Partners

Lo studio di architettura Goettsch Partners (Gp) ha vinto in Cina due concorsi di progettazione indetti da Greenland Group, uno dei più importanti real estate developers del Paese. Pensati per le città di Foshan e Suzhou, entrambi i progetti riguardano interventi di sviluppo a destinazione funzionale mista, per una superficie complessiva di oltre 650 mila metri quadri.

Chancheng Greenland Center, immagine di Goettsch Partners

A Foshan, il Chancheng Greenland Center è un intervento localizzato a est dell’Old City District, lungo un’arteria di traffico principale che collega la città con Guangzhou. Il progetto, che seguirà due fasi di sviluppo, prevede dapprima la realizzazione di un complesso residenziale composto da sei torri, al quale si sommano oltre 34 mila metri quadri di sviluppo commerciale, composta da negozi di due o tre piani ad una torre per uffici. La seconda fase vedrà invece la costruzione di due torri per uffici in classe energetica A, un’ulteriore torre ad uso commerciale ed un centro commerciale a quattro piani.

Suzhou, immagine di Goettsch Partners

Il progetto di Suzhou si sviluppa invece su due aree differenti, di cui la prima, di dimensioni maggiori, ospiterà una torre per uffici da 50 piani, un hotel e spazi connettivi destinati al commercio, mentre la seconda sarà destinata a tre torri residenziali da 40 e 50 piani.

A Foshan è già stata avviata la fase costruttiva, mentre a Suzhou si intende iniziare la costruzione il prossimo anno, prevedendo di concludere entrambi gli interventi entro il 2016.

Suzhou, immagine di Goettsch Partners
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO