Hotel Mandarin Milano

Hotel Mandarin Oriental a Milano – Antonio Citterio Patricia Viel

In via Monte di Pietà, nel cuore pulsante del quartiere del business milanese, è stato realizzato il nuovo Hotel Mandarin Oriental su progetto architettonico dello Studio Antonio Citterio Patricia Viel and Partners. La struttura alberghiera di lusso, gestita dalla catena Mandarin Oriental Hotel Group, è il primo hotel italiano del gruppo presente in tutti e cinque i continenti con circa 50 alberghi cinque stelle. L’edificio milanese possiede 100 camere extra lusso e 34 suite; è realizzato su sei piani fuori terra e tre interrati, dedicati a locali tecnici e servizi.
Gli spazi del nuovo Mandarin Oriental Milano occupano oggi le stanze di quattro palazzi adiacenti del XVIII secolo, elegantemente ristrutturati e situati in una delle più belle zone della città. I lavori di recupero e di interior design sono stati curati dallo Studio Citterio Viel che ha proposto come filo conduttore di tutta la struttura la presenza di colore e marmo, in una contaminazione di stili capaci di creare un ambiente sofisticato e lussuoso.

Hotel Mandarin Milano
Hotel Mandarin Milano

L’italiana Laterlite è stata scelta fin dall’inizio come partner dell’operazione di riqualificazione. Nelle importanti opere di recupero, grande ruolo hanno ricoperto i premiscelati Leca, utilizzati per la realizzazione di diverse stratigrafie orizzontali. In particolare, l’azienda ha portato a termine lavori per circa 10.000 metri quadri di superficie, tra massetti e sottofondi realizzati con le proprie soluzioni leggere e isolanti a base di argilla espansa Leca (Lecacem Mini e Classic, Lecamix Forte e Professional, Massettomix Pronto e PaRis 2.0).

Hotel Mandarin Milano
Hotel Mandarin Milano

Continua a leggere su www.arketipomagazine.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here