I colori dell’Architettura Italiana alla Biennale di Venezia

 

Vista aereal del quartiere “The Pearl” a Doha, Quatar (foto di Novacolor)

Novacolor, azienda del Gruppo San Marco specializzata in finiture decorative per l’architettura, è partner della prossima Biennale di Architettura per il Padiglione Venezia, curato dall’architetto Daniel Libeskind. La passione per l’architettura e il design e la salvaguardia dei beni storici italiani caratterizzano l’azienda, fortemente radicata nel territorio e mecenate di numerosi interventi nell’ambito dei Beni Culturali di Venezia. L’azienda partecipa, quindi, con entusiasmo alla Biennale d’Architettura e a sostegno del Padiglione Venezia che vedrà i prodotti più innovativi dell’azienda come protagonisti.

Una realizzazione con MATmotion (foto di Novacolor)

Negli ultimi anni il reparto di Ricerca e Sviluppo ha messo a punto una serie di nuovi prodotti, scelti per l’allestimento del Padiglione Venezia: MATmotion, nuovo progetto per interni, frutto dell’incontro della tradizione cromatica inglese con il gusto italiano, e Dune, finitura per decorazioni d’interni a base di cariche ad effetto tenuemente metallizzato.

Un ambiente realizzato con la finitura metallica Dune (foto di Novacolor)

MatMotion è un’idropittura particolarmente opaca, estremamente lavabile e di facile manutenzione che garantisce un eccellente risultato estetico oltre ad una bassa emissione di composti volatili in fase d’applicazione, essendo priva di formaldeide e plastificanti aggiunti. Dune, invece, con il suo mutevole gioco di luce e di colori riflessi, consente di ottenere soluzioni cromatiche vellutate e sensazioni visive e tattili che rendono gli ambienti confortevoli e in sintonia con le attuali tendenze della finitura d’interni.

Il quartiere “The Pearl” a Doha, Quatar, ispirato all’tmosfera veneziana (foto di Novacolor)

Il forte legame con Venezia, inoltre, ha ispirato la creazione di uno dei più grossi complessi architettonici a Doha in Qatar: la vasta gamma di colori e di materie di alta qualità Made in Italy di Novacolor sono state scelte per l’intero progetto The Pearl, ispirato a Venezia e ai suoi colori.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here