Il cemento biodinamico, ma non solo, al Saie 2014

ENtreePic, l’installazione esposta nel Cortile d’Onore dell’Università degli Studi di Milano, durante la settimana del design 2014 (foto di Mario Carrieri)
Realizzata con il cemento biodinamico di Italcementi, l’installazione  ENtreePic, che riproduce un concio di Palazzo Italia per Expo 2015, è stata esposta nel Cortile d’Onore dell’Università degli Studi di Milano, durante la settimana del design 2014 (foto di Mario Carrieri)

Il nuovissimo cemento biodinamico, ovvero l’innovativa soluzione messa a punto per la realizzazione del Palazzo Italia di Expo 2015, sarà una delle novità che Italcementi, che proprio quest’anno festeggia il suo 150esimo anniversario, porterà al Saie.

Fabrizio Pedetta, direttore Italia di Italcementi Group
Fabrizio Pedetta, direttore Italia di Italcementi Group

«Il Saie è una manifestazione centrale per il mondo delle costruzioni ed è il luogo ideale per dialogare con architetti, ingegneri, prescrittori e clienti. Italcementi sarà nel padiglione 25 (stand A35-C 46) dove si trova tutta la filiera di Federbeton: dal cemento al calcestruzzo, dalle pavimentazioni alla prefabbricazione. Per il nostro settore è un’opportunità di confronto con gli operatori pubblici e privati dell’industria delle costruzioni, con l’obiettivo di stimolare la collaborazione e la riflessione sui temi del rilancio dell’industria edilizia e dell’innovazione tecnologica di prodotto. Quest’anno Italcementi sarà presente con una serie di soluzioni integrate per il mercato della ristrutturazione e della riqualificazione urbana. Presenteremo nuovi prodotti per le superfici orizzontali e le superfici verticali». Fabrizio Pedetta, direttore Italia di Italcementi Group

Lo stand di Italcementi al Saie
Lo stand di Italcementi al Saie

Tra le novità, il sistema i.nova presentato durante la scorsa edizione della manifestazione fieristica, attraverso il quale Italcementi propone al mercato e ai clienti un approccio completamente nuovo per soddisfare le diverse richieste con soluzioni e performance innovative –  e i sistemi  messi a punto per il mercato della rigenerazione urbana e della ristrutturazione, per i quali,  con Calcestruzzi, Bravo Bloc e Sirap Insulation ha organizzato l’evento itinerante “Giornata Porte Aperte all’Innovazione”.

Francesca Malerba

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO