Il Master Inarch ‘Progettista Esperto in Tecnologie Emergenti’

(foto di Inarch)
(foto di Inarch)

L’Istituto Nazionale di Architettura – Inarch organizza la quinta edizione del Master ‘Progettista Esperto in Tecnologie Emergenti’ che si terrà dal 29 ottobre a Roma.

A partire da una riflessione sulla questione della tecnica, il Master invita gli studenti a confrontarsi con la rivoluzione che già ha radicalmente trasformato il nostro modo di stare al mondo, prima ancora del nostro modo di essere architetti. Su questa riflessione si innesta lo studio dei più avanzati sistemi di produzione materiale; di interazione tra dati ed informazioni; nonché di modellazione degli oggetti, con una particolare attenzione per la modellazione parametrica e generativa esplorata attraverso una didattica tecnica ma anche attraverso alcuni laboratori progettuali intensivi.

Il Master mira a formare progettisti completi, con competenze nei diversi campi del digitale, e sono previsti una serie di moduli didattici oltre ad un laboratorio di sintesi finale. Attraverso questi momenti formativi il Master offre competenze specifiche ed un’esperienza complessiva nella gestione del flusso di lavoro: dallo sviluppo di geometrie emergenti; articolate attraverso processi di script e verificate in momenti di fabbricazione digitale, sino alla traduzione di queste geometrie in un modello costruttivo interattivo; per concludere con l’elaborazione di una strategia di comunicazione del progetto attraverso un video.

 

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO