Il nuovo volto istituzionale di Abu Dhabi

Il Presidential Palace di Abu Dhabi

È in via di realizzazione il nuovo Palazzo Presidenziale di Abu Dhabi, l’edificio destinato ad ospitare gli uffici di Presidente, Vice Presidente, Crown Prince e Ministri e ad accogliere i dignitari in visita. Il complesso sorgerà sulla penisola di Ras al Akhdar, vicino all’Emirates Palace Hotel, e coprirà circa 150 ettari di superficie: oltre 160.000 mq per il Palazzo e altri 5.614 per gli edifici ausiliari.

L’azienda Fila ha partecipato al progetto  fornendo all’azienda Mosart Marble i prodotti ed il protocollo da applicare per il trattamento di un rivestimento verticale di circa 450.000 metri quadri in  di limestone Turca beige chiaro Chauvigny.

Un momento del trattamento delle lastre

Le lastre sono state dapprima lavate con Detertek diluito e successivamente protette con Hydrorep. Prima della posa in opera dei materiali, è stato fatto un minuzioso controllo e, ove necessario, è stata applicata una seconda mano di prodotto con il metodo “airless” o con pennello, in base ai diversi punti d’intervento.

La parte inferiore dei rivestimenti sarà ulteriormente protetta con Filafob per ottenere anche una protezione antimacchia; il prodotto sarà applicato direttamente in cantiere nelle zone più delicate e maggiormente esposte al rischio di sporcabilità.

Il progetto è tuttora in corso di realizzazione e la durata prevista del cantiere impegnerà il team ancora per almeno un paio di anni.

Un momento del trattamento delle lastre
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here