Il pavimento come una volta

Una realizzazione con pavimento Antique (foto di Porcelanosa)

Antique è il pavimento di “mattonelle in graniglia” con le qualità della ceramica: Porcelanosa presenta disegni che simulano, sul supporto ceramico resistente, i mosaici delle mattonelle in graniglia.
Con un grande spirito vintage, la collezione Antique riproduce l’aspetto artigianale delle mattonelle, realizzare ora, però, su un materiale molto resistente, la ceramica, fabbricato con le tecnologie più moderne.

Vista di una parete decorata con piastrelle Antique (foto di Porcelanosa)

Antique ricrea la ricchezza ornamentale dei pavimenti tradizionali, unendo come elementi ricorrenti linee curve, figure geometriche e motivi di ispirazione floreale e vegetale.
La variazione di tono cromatico delle superfici, con un alto grado di stonalizzazione, conferisce al rivestimento un aspetto invecchiato che lo rende più simile alle mattonelle artigianali, ma con i vantaggi di un materiale ceramico, più leggero e resistente.

La linea Antique nella versione Black e Silver (foto di Porcelanosa)

I vari disegni delle mattonelle permettono di coprire grandi superfici con numerose combinazioni di mosaici, o disporle come arazzi e tappeti incorniciati con pezzi lisci della serie Park, che hanno le stesse tonalità di base – Silver, Acero o Black. Infine questa collezione di mattonelle in ceramica, comprende una versione per il rivestimento di pareti con rifinitura Blue, Grey o Brown.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here