Innovazione, tecnologia e futuro al Taa

C. F. Møller Architects, Logistikcenter til Bestseller, Danimarca

Oggi 4 Ottobre 2012 è stato assegnato, attraverso una cerimonia virtuale online, il quinto Trimo Architectural Awards, premio per i progetti in cui sono utilizzati nella maniera più creativa, insolita ed audace, i prodotti Trimo.

Nell’edizione di quest’anno, il concorso, che si tiene con cadenza biennale, oltre alla categoria “Outstanding Design Performance”, ha inserito anche la categoria “Future Dreams Award”, per incoraggiare gli architetti allo sviluppo di nuove visioni e stimolare reazioni e soluzioni progettuali in acciaio ad un contesto in continua evoluzione.
Quest’anno sono stati presentati 177 progetti, tra i quali 86, provenienti da 15 paesi diversi, per la categoria “Future Dreams Award” e 91, provenienti da 23 paesi per “Outstanding Design Performance”.
Tatjana Fink, General Manager di Trimo, ha commentato: «L’architettura è uno dei campi più innovativi e in rapido sviluppo creativo. Qui, curiosità, energia creativa, e il desiderio di esplorare nuove idee sono fondamentali, come dimostrano i progetti presentati per il Trimo Architectural Award 2012».
La giuria internazionale, composta da Tadej Glazar, Professore Associato presso la Facoltà di Architettura di Lubiana, Malcolm Birks, architetto e direttore dello studio Malcolm Birks Projects, Dmitry Fesenko, Direttore Editoriale di Vestnik Architekturny; Samo Groleger, direttore dello studio Groleger Architects, Maja Lapajne, direttore marketing Trimo, e Mitja Vovko, architetto Trimo, hanno distribuito il premio, del valore di circa 30.000 euro, tra le opere che si sono contraddistinte per innovatività, presentandosi come inedite, mai progettate né realizzate.

Nella categoria “Future Dreams Award”, sono stati assegnati quattro premi ed una menzione d’onore, mentre nella categoria “Outstanding Design Performance” sono stati consegnati sei premi speciali e tre menzioni d’onore.

Outstanding Design Performance:

C. F. Møller Architects, Logistikcenter til Bestseller, Danimarca.

David Linford, Simone Benvenuti, Frédéric Biver, Cpw Innovation Centre, Svizzera.

David Linford, Simone Benvenuti, Frédéric Biver, Cpw Innovation Centre, Svizzera

Future Dreams Awards:

Zelenika Nevena, When mirage become a reality, Serbia.

Zelenika Nevena, When mirage become a reality, Serbia

Fedor Dubinnikov, Svetlana Titova, Julia Danilova, Terra Sport, Russia.

Fedor Dubinnikov, Svetlana Titova, Julia Danilova, Terra Sport, Russia

Papp Zoltán, Maza Orsolya, Vasas Sport Hall Renovation, Ungheria.

Papp Zoltán, Maza Orsolya, Vasas Sport Hall Renovation, Ungheria

Jurij Nemec, Tomaž Krušec, Reinterpretation of woven straw, Slovenia.

Jurij Nemec, Tomaž Krušec, Reinterpretation of woven straw, Slovenia
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here